definição e significado de Alessia_Merz | sensagent.com


   Publicitade D▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Alessia_Merz

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Alessia Merz

                   

Alessia Merz (Trento, 24 settembre 1974) è una modella, attrice e showgirl italiana. È stata anche interprete di fotoromanzi.

Dopo aver debuttato con successo a Non è la RAI è stata scelta da Antonio Ricci come velina per la stagione 1995/1996 di Striscia la notizia, al fianco di Cristina Quaranta.

Successivamente si è cimentata sia come attrice di film e fiction televisive, come Panarea e Vacanze sulla neve, sia come conduttrice televisiva. Tra i suoi programmi, gli show di prima serata di Italia 1 Meteore e Candid Angels.

Indice

  Biografia

  Gli anni Novanta

Ha esordito nel 1992 nel programma televisivo Bulli & pupe, condotto da Paolo Bonolis in estate su Canale 5 in prima serata. A partire dal settembre dello stesso anno ha preso parte al programma Non è la RAI, del quale è stata una delle ragazze più apprezzate per tre edizioni.[1] Finita l'esperienza di Non è la RAI nel giugno del 1995, viene chiamata da Antonio Ricci per partecipare in qualità di velina al programma di Canale 5 Striscia la notizia, al fianco di Cristina Quaranta, anche lei proveniente dal programma di Gianni Boncompagni.[2] Nello stesso periodo, tra il 1995 ed il 1997, partecipa a diverse campagne pubblicitarie in Italia e all'estero.

Nella stagione 1996/1997, in qualità di fidanzata dell'allora calciatore del Vicenza Calcio Giampiero Maini è stata invitata come ospite alla trasmissione Quelli che il calcio, divenendo dopo poco tempo una presenza fissa del programma. Nel 1995 iniziò, con il film Ragazzi della notte, anche la sua carriera di attrice che la porterà, negli anni seguenti, a recitare in diversi film e fiction italiane. Nel 1998 debutta come conduttrice su Italia 1 con la prima edizione di Meteore, insieme a Amadeus e Gene Gnocchi.[3]

Nello stesso anno conduce sulle reti RAI, insieme a Max Pezzali, Sanremo famosi, manifestazione canora che servirà per selezionare i 14 giovani che parteciperanno nella categoria "Nuove proposte" al successivo 49º Festival di Sanremo.[4] A Napoli invece, presso un'emittente locale, conduce al fianco di Marino Bartoletti una trasmissione televisiva napoletana: Number Two. Nel 1998 la rivista Boss Magazine, stando a quanto affermato dalla Merz, senza accordi precedenti, realizza un calendario sexy per l'anno 1999 utilizzando le foto di un servizio che aveva effettuato per la rivista,[5] e nel 1999 viene scelta per il calendario 2000 della rivista Maxim.

  Gli anni 2000

Nel 2000 torna a Mediaset presentando insieme a Gene Gnocchi e Giorgio Mastrota, la seconda edizione di "Meteore". Nello stesso anno, insieme a Samantha De Grenet, Filippa Lagerbäck e Marco Balestri, sempre per le reti Mediaset, conduce Candid Angels, programma contenitore di candid camera, in parte realizzate anche dalle tre conduttrici (che formano appunto le Candid angels, ispirate nel nome al più famoso trio delle Charlie's Angels). È protagonista del calendario Maxim (unico calendario ufficiale) che le fa conquistare grande popolarità vincendo il Philip Wach Greamy World.

Sempre nel 2000 recita nel b-movie Intrigo a Cuba, insieme a Carolina Marconi, ma il film verrà distribuito in Italia solo dopo la partecipazione di quest'ultima alla quarta edizione del Grande Fratello. Nello stesso anno è anche la protagonista, insieme a Stefania Rocca e Flavia Vento, degli spot per la campagna di privatizzazione dell'ENEL. Nel 2001, sempre con Samantha De Grenet e Filippa Lagerbäck, conduce la seconda edizione di Candid angels. Negli anni successivi, fino all'inizio della gravidanza, ricopre spesso il ruolo di inviata nella trasmissione Quelli che il calcio.

Nel 2003 è la testimonial di uno spot per la sicurezza stradale, patrocinato dall'ACI con il contributo di Pirelli e Mini; nello stesso anno è ospite fissa de La Grande Notte condotta da Gene Gnocchi e Amanda Lear. In contemporanea con il 54mo Festival di Sanremo (2004), conduce, con Alex Braga, su RaiSat Extra (Sky) e Rai Utile (digitale terrestre) Festival: Gruppo d'ascolto, ovvero in diretta da uno studio-salotto un gruppo d'ascolto speciale composto da giornalisti, esperti, personaggi dello spettacolo e cantanti che hanno già vissuto l'esperienza festivaliera commentano in diretta le serate.

Nell'autunno del 2004 partecipa alla seconda edizione del reality L'isola dei famosi.[6] Nel 2004 realizza anche un calendario senza veli per l'anno 2005 con il fotografo Angelo Gigli. Due maternità la tengono lontana dal mondo dello spettacolo negli anni seguenti, in cui si limita a comparire come ospite in alcuni programmi televisivi. Si è infatti sposata con il calciatore Fabio Bazzani, dal quale ha avuto i figli Niccolò (2006) e Martina (2008). È inviata a Sanremo per La vita in diretta su Raiuno nel 2007.

  Filmografia

  Programmi

  Pubblicità (parziale)

  • Campagna pubblicitaria Enel
  • Coveri - celebre spot in cui si immerge in una vasca di vetro colma di latte.
  • Semeraro (Per Sempre Arredamenti).
  • Campagna pubblicitaria per la sicurezza stradale patrocinato dall'ACI con il contributo di Pirelli e Mini.
  • MBK

  Note

  1. ^ Mariolina Iossa. «Alessia Nicole, finale sotto l'ala di Ambra». Corriere della Sera, 25 11 1994, p. 37. URL consultato in data 27-04-2010.
  2. ^ Monica Guerzoni. «Arriva "Striscia" e dissacra il Festival». Corriere della Sera, 13 2 1996, p. 31. URL consultato in data 27-04-2010.
  3. ^ Aldo Grasso. «"Meteore", un pericolo sul pianeta Gnocchi». Corriere della Sera, 2 10 1999, p. 39. URL consultato in data 27-04-2010.
  4. ^ Aldo Grasso. «Con Pezzali e Alessia, un attentato alla televisione». Corriere della Sera, 13 11 1998, p. 39. URL consultato in data 27-04-2010.
  5. ^ Davide Camicioli. «Alessia Merz si confessa a Noi2000: Abbasso i machi, w gli uomini semplici». news2000.libero.it, 29 05 2002. URL consultato in data 17-12-2008.
  6. ^ Alessandro Pasini. «Bazzani e la Merz, nozze con l'esclusiva: "Sposi a fine campionato"». Corriere della Sera, 5 1 2005, p. 43. URL consultato in data 27-04-2010.

  Collegamenti esterni

   
               

 

todas as traduções do Alessia_Merz


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

4708 visitantes em linha

calculado em 0,046s