definição e significado de Gira_il_mondo_principessa_stellare | sensagent.com


   Publicitade D▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Gira_il_mondo_principessa_stellare

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Partecipa all'assemblea di Wikimedia Italia il 20 marzo a Pistoia

Gira il mondo principessa stellare

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

   
File:Nuvola mimetypes charnotfound.PNG
Gira il mondo principessa stellare
serie TV anime
Titolo originaleCosmic Baton Girl コメットさん☆
AutoreMitsuteru Yokohama
RegiaMamoru Kobe
SceneggiaturaAkira Okeya
Character designKazuaki Makida
Studio
MusicheMoka
1ª TV1 aprile 200127 gennaio 2002
Episodi43 (completa)
Durata24 min
Rete italianaItalia Teen Television
1ª TV it.20 settembre 2004
Episodi it.43 (completa)
Dialoghi it.Merak Film
Nippon Animation / TV Osaka / TV Tokyo / Yomiko Advertising, Inc. / TOHO / Group TAC
Anime e manga (uso del template)
Gira il mondo principessa stellare (Cosmic Baton Girl コメットさん☆) è un manga di Mitsuteru Yokoyama, adattato in una serie animata televisiva di 43 episodi nel 2001, trasmessa da TV Tokyo. Diretta da Mamoru Kanbe, l'anime è stato trasmesso in quasi tutta l'Asia dal canale satellitare Animax con il titolo Princess Comet in lingua inglese.

In Italia la serie è stata doppiata dalla Merak Film di Milano e trasmessa per la prima volta nel 2004 da Italia Teen Television. In questa occasione sono state mantenute le sigle di apertura e chiusura originali in lingua giapponese. Dal 2007 la serie è stata replicata sia su italia 1 che su Boing, in entrambi i casi con una nuova sigla cantata da Cristina D'Avena.

Più che sull'opera di Yokoyama, l'anime si basa su due telefilm, a loro volta ispirati al manga, andati in onda in Giappone negli anni sessanta-settanta e trasmessi anche nei paesi di lingua spagnola.

L'anime racconta di come nella galassia esistano tre grandi regni: Harmonica, Castanet e Tambourine, ciascuno con i relativi regnanti. E’ stabilito che il principe di Tambourine, la cui identità è ignota, debba sposarsi con una delle due principesse dei regni stellari: o con quella di Harmonica che è appunto Comet, o con quella di Castanet, ovvero Meteo. Ma il principe scappa sulla Terra, così a Comet e Meteo viene affidato il compito di inseguirlo, farlo rinsavire e riportarlo a casa.

Indice

Trama

La storia di Comet è ambientata in un ipotetico futuro, in una combinazione di pianeti (Harmonica, Castanet e Tambourine) chiamati Sistema Nebulare Triangolare. Questi tre pianeti sono governati da altrettante famiglie reali: ad Harmonica governa la principessa Comet, a Castanet la principessa Meteo, mentre l’identità del principe di Tambourine è ignota. I tre principi, nonostante qualche dubbio, decidono di unire i regni in un unico grande regno che verrà governato da due sovrani. Viene organizzata per questo motivo una grande festa dove il principe di Tambourine dovrà scegliere una delle due principesse come sposa.

Il principe non si presenta alla festa, e Mago avverte Comet che il ragazzo è fuggito sulla Terra. Comet decide di intraprendere il viaggio per cercare il principe, ma in realtà principalmente per curiosità. Per ricordarle il motivo del viaggio le viene affidato come assistente Gommino. Comet viene munita anche di alcuni oggetti: la Sfera della Memoria, che conserverà i suoi ricordi, il Thinkelphone, un telefonino stellare, il Magic Twirling, un bastone che le servirà per raccogliere il potere stellare (cioè la forza per compiere magie), e il Thinkelstar, il ciondolo che rende possibile la trasformazione e che è la casetta di Gommino.

Comet è però sperduta sulla Terra, ha fame e freddo. Due gemelli che aveva incontrato in precedenza, Nené e Tolmino, convincono i due genitori Keitaro e Sayaka ad adottare temporaneamente Comet. Nel frattempo Meteo, la capricciosa principessa del regno di Castanet, apprende dal suo piccolo animaletto Mook (che assomiglia ad un pipistrello), che Comet è sulla Terra e decide di raggiungerla. Dotata anche lei degli attrezzi del mestiere e accompagnata da Mook, scende sulla Terra e inizia a seguire Comet e conoscere i suoi spostamenti. Scaglia poi un sortilegio sulla casa di Tomeko e Tojiro, due coniugi che hanno perso la loro bambina, Misako, e fa loro credere di essere lei, tornata sotto nuove sembianze. Il giorno dopo Comet incontra Keisuke, un ragazzo che possiede la brillantezza stellare negli occhi (caratteristica essenziale per ogni principe). Meteo, convinta che sia il principe di Tambourine, inizia a corteggiarlo.

Presto Comet dimentica il suo compito e inizia a fare amicizia con i terrestri, tra cui il cantante Shun che ha anche lui la brillantezza stellare negli occhi e si prende una cotta per Comet, anche se viene corteggiato da Meteo, che ha intravisto in lui un altro possibile principe. Ma non solo Shun inizia a provare i primi dolci sentimenti: anche Comet si affeziona ai due ragazzi e anche la scontrosa Meteo riceve l’onore di un pretendente, l’occhialuto ma simpaticissimo Samaya, il fratello del ragazzino che Meteo usa come agente segreto, il piccolo Panic, che Meteo rifugge con tutte le sue forze.

Successivamente Gommino si innamora di Gommina e il suo amore influenza anche Comet, che si sente più che mai attratta da Keisuke. Comet adesso può usufruire del potere dell’amore, potentissima forza che amplifica i suoi già notevoli poteri. Nel frattempo Meteo prosegue le ricerche di un misterioso ragazzo che aveva incontrato: si tratta di Karon, che con la sorella Mira è giunto dal regno di Tambourine per compiere indagini sul conto delle due principesse, per capire chi delle due è più degna di salire al trono accanto al principe. Entrambi vengono affidati alle cure di Gommina.

Dopo un viaggio in Australia, Keisuke è cambiato, odia il mare, il freddo e ama i mandarini: ha perso la sua brillantezza. Infatti, il ragazzo non è affatto Keisuke, ma il principe Planet sotto le spoglie del ragazzo. Planet non vorrebbe tornare a casa; Comet riesce però a farlo ragionare. Planet raggiunge così finalmente il regno di Tambourine; anche Comet e Meteo, sebbene controvoglia, tornano a casa loro.

Nella sala ufficiale di Harmonica, il principe annuncia che per lui è troppo presto per governare, che ancora non ha fatto una scelta e che deve maturare e ritrovare la sua brillantezza perduta.

Comet decide di ritornare sulla Terra, in Australia, da Keisuke. Anche Meteo si appresta a partire per il Giappone per raggiungere Shun.

Personaggi

Comet

La principessa del regno di Harmonica è ribelle, testarda e decisa, ma dolce, simpatica e spontanea. Ha sempre mille domande, si chiede cosa sia l’amore ma non sogna un principe azzurro; rifiuta l’idea del matrimonio e scende sulla Terra solo per curiosità: non vuole affatto cercare il principe, ma solo divertirsi ed imparare, con somma disperazione del povero Gommino.

Nenè e Tolmino Toukichi

Nené e Tolmino sono i due gemelli che decidono di adottare temporaneamente Comet. Sono simpatici, buffi, impiccioni, a volte un po’ egoisti; il piccolo Tolmino riscuote grande fascino con le altre bambine mentre Nené è dolce e molto vivace.

Gommino

Gommino è l’animaletto che si porta dietro Comet per guida sulla Terra. È lui la vera anima della ricerca del principe e riesce a percepire la luce stellare, cioè a capire se un ragazzo può essere il principe. Non ha un carattere d’oro, ma è leale e sincero e protegge la principessa.

Meteo

Meteo, o Meteorit se preferite usare i nomi originali, è la principessa del regno stellare di Castanet (o Castanets). Fin da piccola rivale di Comet (una rivalità però a senso unico, il suo), è diffidente nei confronti di Comet, che considera la sua nemica giurata. Sembra subdola e maliziosa, fa di tutto per trovare il principe ed è molto determinata nel raggiungere i suoi obbiettivi: quando vuole una cosa la ottiene, come ci dimostra benissimo nel secondo episodio, in cui si spaccia per la figlia morta da tempo di due anziani coniugi, Tomeko e Tojiro, la piccola Misako. È molto impulsiva e veloce nelle supposizioni ed è una ragazza che ama agire d'istinto; tende al comando e ha schiavizzato il piccolo animaletto che si è portata da Castanet, Mook (Muuk), che è comunque la testa dei piani orditi. Anche se fa la dura, è una ragazzina molto fragile e soffre di solitudine, nascondendo la dolcezza che vorrebbe mostrare. E’ vendicativa, anche se, in un impulso di bontà, ha deciso di tenere con sé un ragazzino proveniente da Tambourine che l’aveva ingannata spacciandosi per il principe, il fratellino di Mira, una ragazzina che diventa ben presto amica e compagna di Comet. Da chi ha preso la ragazzina? Indubbiamente da sua madre: persino con la figlia è intransigente ed a volte persino crudele.

Keisuke Mishima

L’assistente di spiaggia Keisuke è un bellissimo ragazzo, ma un po’ scontroso. Ha un triste passato alle spalle e vive da solo. E’ restio a fare amicizia, i suoi occhi brillano di luce stellare e diventerà molto amico di Comet, facendole battere il cuore un po’ più veloce del solito…

Shun Imagawa

Shun è un cantante che Comet ha aiutato e che si è preso una grossa sbandata per lei. È l’idolo delle ragazze e negli occhi gli brilla la luce stellare (perciò viene corteggiato spudoratamente da Meteo per un certo periodo), ma vorrebbe vivere più tranquillo. E’ gentile, disponibile, aperto e sincero e ha aiutato Comet in momenti di difficoltà. Anche se rimarrà innamorato della principessa di Harmonica, ad un certo punto della serie si affeziona moltissimo a Meteo (arrivando al punto di promuovere un disco per lei), iniziando forse a considerarla come una persona speciale e non una rompiscatole, e a vederla come qualcosa di più che un’amica.

Gommina

Gommina è il grande amore di Gommino. È molto bella e delicata e cucina ottimi budini al cioccolato. Non è il massimo del buon carattere ma fa battere il cuore all’animaletto… questi sentimenti saranno causa di grossi guai, ma anche di nuovi, potentissimi poteri per Comet…

Mago consigliere

Mago è il saggio consigliere di Harmonica ed è persino più determinato di Gommino nel cercare il principe: guai se il Sistema Nebulare Triangolare non fosse governato da una forza di Harmonica, sarebbe il disastro! Mago rifiuta il potere dell’amore, influenza molto Comet e ha la diplomazia nel sangue: basta vedere quando tratta con Meteo…

Episodi

01 - La luce stellare
02 - La mia nuova casa
03 - Tunnel stellare
04 - Tutti allo Zoo
05 - Come costruire un regno
06 - Novità in negozio
07 - La fatina del fiume
08 - Un abito speciale
09 - Una nuvola per dormire
10 - Primi amori
11 - Il potere del magic twirling
12 - La scomparsa di gommino
13 - Piccole sarte
14 - Festa delle stelle
15 - La sfida dell'uomo ombra
16 - Alla ricerca del palazzo del drago
17 - Le stelle ci guardano
18 - I robot
19 - Gita in montagna
20 - Degli amici da salvare
21 - Nuovi sentimenti
22 - La stella nera

23 - La brillantezza di mago
24 - Una nuova amica
25 - Una scuola diversa
26 - Mai sprecare il potere stellare
27 - La festa del raccolto
28 - La partenza
29 - Il tifone
30 - Il mostro di creta
31 - Comet si fa in quattro
32 - Il fantasma degli avanzi
33 - Due vere principesse
34 - Legami indissolubili
35 - Il saggio di danza
36 - Una vita da divo
37 - Un cupido pasticcione
38 - Una bufera in arrivo
39 - Voglio essere babbo natale
40 - Keisuke perde la brillantezza
41 - Il ragazzo venuto dalla stella di Taumburine
42 - Chi sarà la prescelta
43 - È difficile dire addio

Colonna sonora

Sigle di apertura
  1. "君にスマイル (Kimi ni Smile)" cantata di Nayu Niibori
  2. "Miracle Power" cantata di Shizuka Nakayama
Sigle di chiusura
  1. "Twinkle Star" cantata da Saeko Chiba
  2. "Comet Song" cantata da Sayuri Tanaka

Collegamenti esterni

  • Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga

 

todas as traduções do Gira_il_mondo_principessa_stellare


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

4125 visitantes em linha

calculado em 0,031s