definição e significado de Idaten_Jump | sensagent.com


   Publicitade R▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Idaten_Jump

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Partecipa all'assemblea di Wikimedia Italia il 20 marzo a Pistoia

Idaten Jump

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

   
File:Nuvola mimetypes charnotfound.PNG

Idaten Jump (韋駄天翔 Idaten Janpu?) è un manga di Toshihiro Fujiwara pubblicata su Comic Bom Bom, su un ragazzo che ama andare in bike. Italia 1 ha trasmesso gli episodi dall'8 settembre 2008 al 15 gennaio 2009, dividendo gli ultimi due episodi in due parti da 10 minuti ciascuna. Da domenica 18 gennaio 2009 a domenica 29 aprile 2009, ogni domenica mattina, Italia 1 ha replicato la serie, in onda alle 10.25. Dal 5 aprile 2009, la serie è stata interrotta per mandare in onda The Batman.La sigla italiana è cantata da Antonio Divincenzo.

Indice

Storia

Il protagonista è Sho, un ragazzo che ha la passione per le mountain bike, in quanto suo padre è stato un grande campione di questa disciplina sportiva, ma che è misteriosamente scomparso da diverso tempo. Sho è sempre intento nell'apportare cambiamenti e miglioramenti alla bicicletta che gli ha costruito suo padre: la "Flame Kaiser", un vero gioiello di mountain bike, che Sho riesce a manovrare con estrema abilità. Una domenica mattina Sho si reca all'appuntamento con i suoi amici Makoto e Kakeru, che devono sfidare la temibile squadra di MB dei fratelli Samejima, della "squadra squalo dentato". Chi vincerà la sfida, avrà il diritto esclusivo di allenarsi nel monte, dove si svolgerà la gara. Sho viene sfidato dal capo dei bikers rivali e così dopo qualche schermaglia, i due ragazzi iniziano la gara. La Flame Kaiser corre a tutta velocità fra le curve e i dossi della strada interrata del monte, ma a un certo punto di fronte a loro compare un misterioso vortice blu, che inghiotte tutti i ragazzi presenti su quel luogo. Sho, Makoto e Kakeru si ritrovano in un'altra dimensione chiamata X Zone. È un mondo desolato e in rovina, dove incontrano altri bikers pronti a sfidarli. Un misterioso ragazzo, che indossa un casco e una tuta spiega loro le regole dell'incontro. La Idaten Battle è una gara di Montain Bike dove tutto è permesso ad eccezione di avere un minimo contatto fisico con l'avversario; questo significa che possono esserci anche speronamenti ed altri trucchi per mandare fuori pista l'avversario. Se Sho e compagni riusciranno a vincere e a collezionare 10 emblemi d'oro, diventeranno campioni di Idaten Battle e potranno finalmente ritornare nella loro dimensione. Sho accetta la sfida e dopo una spinta iniziale data da uno strano macchinario, la sua Flame Kaiser inizia la corsa alla velocità di 100 km orari. Nonostante il suo avversario tenti di buttarlo fuori dal circuito, Sho dimostra di possedere una tecnica straordinaria, soprattutto nell'affrontare le curve. Questo gli consente di recuperare posizione e di vincere grazie ad un salto alto ben 10 metri, che gli consente di superare il suo avversario. Questi riconosce la sua sconfitta e il valore di Sho, ma ad un certo punto arriva la polizia della X-Zone che cattura Sho, Makoto e Kakeru con delle reti lanciate dai loro elicotteri.

Personaggi

Il protagonista dell'anime
  • Yamato Sho (山登翔): Il personaggio principale della storia. È un ottimo pilota di Mountain Bike e può fare trucchi incredibili. Sconfigge Gabu per il controllo di X-City, con l'aiuto del fratello di Makoto, Kyoichi. Dopo la sconfitta del padre (che era sotto il controllo di una maledizione), Sho ha scelto di lasciarsi alle spalle i suoi amici e di rimanere su X-Zone, ma con l'aiuto di Hosuke, Sho è stato in grado di viaggiare liberamente tra la Terra e X-Zone e di ricongiungersi con i suoi amici e le corse di Mountain Bike nella X-Zone. La sua bicicletta è chiamata Flame Kaiser (フレイムカイザー).
  • Makoto Shido (獅堂まこと): Makoto è una ragazza pilota di Mountain bike ed è amica d'infanzia di Sho. Più tardi si rende conto che la sua bicicletta è una leggendaria Idaten Bike chiamata Neptune.
  • Kakeru Sakamaki (坂巻駆): Kakeru è un meccanico molto abile e contribuisce a risolvere i problemi di Sho con la sua bicicletta.
  • Hosuke (ホースケ): Sho trova Hosuke in prigione, nel corso di un tentativo di scappare con Makoto e Kakeru dopo l'arresto. Durante la fuga Hosuke segue Sho e gli altri. Dopo che Sho sconfigge suo padre, si scopre che Hosuke è il nonno di Yuki trasformato in un gufo. Dopo che suo fratello Takeshi era stato trasportato sulla Terra, Hosuke divenne il re di X-Zone. Tuttavia, il tempo passa molto più rapidamente in X-Zone di quanto non avvenga sulla Terra, così Hosuke divenne un uomo anziano, quando Takeshi finalmente riuscì a tornare ad X-Zone. Tramando per fermare la maledizione, Hosuke segretamente divenne il gufo parlante, ma senza la memoria della sua ex-identità, fino a che egli ritornerà alla sua forma umana. Alla fine, Hosuke riuscirà ad aiutare Sho a tornare sulla Terra.
  • Kyoichi Shido (狮堂京一): Fratello maggiore di Makoto, e un campione di Trial Bike. E 'apparso in forma mascherata nei primi episodi fino a quando la sua identità è stata rivelata. Egli è stato catturato cercando di saperne di più sul team SD. Più tardi aiuterà Sho nella lotta contro Gabu. Sotto il controllo dell'X-Team, combatte sotto l'influsso del Dark Emblem, ma Sho è comunque riuscito a sconfiggerlo. Il Dark Emblem appare dopo che Sho è tornata a X-Zone, è utilizzato dal Team X per il controllo dei corridori. Si può utilizzare per il controllo di qualsiasi creatura vivente. La sua Mountain bike si chiama Thunder Emperor (Thunder King nella versione inglese dell'anime), ma diventa Imperial Tiger quando é sotto il controllo dell'X-Team.
  • Yuki (ユウキ): Un'esperta meccanico. Aiuta Sho e i suoi amici in diverse occasioni. Dopo la sconfitta di Gabu, si scopre che Yuki è una sacerdotessa di una famiglia reale e fa parte di un gruppo che protegge X-Zone ed i suoi segreti.
  • Gabu Samejima (鲛岛牙舞): Leader del Shark Tooth MTB, squadra che è stata ampliata in team SD (チームST), nella versione italiana dell'anime Squalo Dentato, abbreviato in SD. Dal momento del suo arrivo su X-Zone un anno fa, è diventato il dittatore di X-City dopo aver rovesciato il suo sindaco. Si dice che abbia "aggregato" molti corridori alla sua squadra. E' emerso che, sebbene sia il leader della banda Shark Tooth, è in realtà il fratello più giovane, e che la sua squadra è arrivata in precedenza su X-Zone. È stato anche in classe di algebra con Kakeru. Viene sconfitto da Sho a X-City, ma poi torna per aiutare a combattere il Team X. La sua Mountain bike è chiamata Bloody Fang, cambiato in Poison Fang nella versione inglese dell'anime.
  • Yamato Ayumu(歩宇宙戦艦ヤマト): È il fratello minore di Sho: la sua MB è la Imperial Dragon (simile all'Imperial X).
  • Yamato Takeshi: È il padre di Sho che è stato influenzato dall'emblema oscuro. Ha vinto una Gara Idaten contro Sho. La sua Idaten Bike è la Imperial X, l'Idaten Bike leggendaria, che tempo fa salvò X-Zone da una crisi.

Altri Personaggi

  • Taiga Samejima: è il fratello maggiore di Gabu e vice capo della squadra Shark Tooth. Viene cacciato dalla squadra (dal fratello) durante il torneo Idaten, dopo aver perso una gara contro Arthur. Successivamente diventerà il protettore di X-City.
  • Koei: è detto il ninja solitario, inizialmente viene assunto come mercenario dalla squadra SD. La sua MTB è la Aero Scissors
  • Arthur
  • Kiku (la sorella di Koei)
  • Zentaro
  • Boss
  • Shadow
  • Tiger shiro
  • Mr.Teacher
  • Conte Jimmy

Doppiaggio

PersonaggioSeiyūDoppiatore italiano
Yamato ShoAkeno WatanabeAlessio Puccio
HosukeYuuichi NagashimaMino Caprio
Makoto ShidoSawa IshigeVeronica Puccio
Kakeru SakamakiMakoto TsumuraDaniele Raffaeli
Gabu SamejimaAkiyo KanadaAlessio De Filippis
YukiRisa MizunoIlaria Latini
Kyoichi ShidoDaisuke NamikawaStefano Crescentini


Idaten Bike

Ogni Idaten Bike ha una frase che fa attivare il potere dell'emblema:

  • Flame Kaiser (フレイムカイザー): "Infiammati Flame Kaiser! Accenditi di rosso nel calore del mio cuore che brucia!"
  • Neptune (ネプチューン) / Neptune Emperor: "Corri Neptune! Schizza sulla pista limpida come il mio cuore!"
  • Thunder Emperor (サンダーエンペラー) / Thunder King: "Ruggisci Thunder Emperor! Colpisci con la precisione abbagliante del fulmine!"
  • Bloody Fang (ブラッディファング) / Poison Fang':
  • Hairor Scissors:"Fendi l'aria, Hairor Scissors! Corri attraverso il forte vento di bufera!"
  • Hammer Head : "Forza, Hammer Head! Fatti strada verso il traguardo con decisione!"
  • Imperial Dragon ("インペリアルドラゴン"): "Vai Imperial Dragon! Attraversa il mio cuore con lealtà e coraggio!"
  • Imperial Tiger:"Forza Imperial Tiger! Corri graffiante sulla pista! Mordi ogni ostacolo e non ti fermare!"
  • Imperial X:"Brilla Imperial X! Dona al mio corpo l'energia dell' universo, e conquista il mondo!"

Abilità Delle Idaten Bike

Ogni Idaten Bike ha una sua abilità che la rende unica:

  • Flame Kaiser: Discesa (nell'ultima puntata la Flame Kaiser ha le stesse abilità dell'Imperial X)
  • Neptune: Acquista più velocità sull'acqua.
  • Thunder Emperor: Resistenza.
  • Bloody Fang: Potenza.
  • Hairor Scissors: Salto.
  • Hammer Head: Impeto.
  • Imperial Dragon: Accelerazione.
  • Imperial X: Tutte le abilità delle Idaten Bike.

Emblemi

Ogni emblema d'oro vale 10 emblemi d'argento, mentre l'emblema di platino è del valore di 3 emblemi d'oro e con 10 emblemi d'oro si può tornare al proprio mondo d'origine.

Episodi

Titolo italiano
GiapponeseKanji」- Romaji
In onda
Giappone
1La grande gara
「これがMTBバトルだ!」 - korega mtb batoru da!
1 ottobre 2005
2Sfida tra le sabbie mobili
「大脱走!砂丘の戦い」 - daidassō! sakyū no tatakai
8 ottobre 2005
3La leggendaria Idaten Bike
「衝撃!はじめての敗北!?」 - shōgeki! hajimeteno haiboku!?
15 ottobre 2005
4La banda dei banditi
「とり戻せ!オレのMTB」 - tori modose! ore no mtb
22 ottobre 2005
5Sfida sul vulcano
「炎の火山バトル!!」 - honoo no kazan batoru!!
29 ottobre 2005
6L'iper circuito
「ハイテク集団の挑戦」 - haiteku shūdan no chōsen
5 novembre 2005
7Il cimitero delle Mountain Bike
「アウッ!MTBの墓場」 - autsu! mtb no hakaba
12 novembre 2005
8Sfida tra le rovine
「ネプチューン登場!」 - nepuchun tōjō!
19 novembre 2005
9L'identità segreta
「仮面少年の正体!」 - kamen shōnen no shōtai!
26 novembre 2005
10I padroni della città
「最強の敵、出現!」 - saikyō no teki, shutsugen!
3 dicembre 2005
11Una sfida a bordo
「船上バトル!チームSTの罠」 - senjō batoru! chimu st no wana
10 dicembre 2005
12Le splendide sorelle
「憧れのゴールドセレブリゾートシティ」 - akogare no gorudosereburizotoshitei
17 dicembre 2005
13Gara contro il tempo
「学校バトル!炸裂、韋駄天クロス!」 - gakkō batoru! sakuretsu, idaten kurosu!
24 dicembre 2005
14Paura in pista
「フレイムカイザーを倒した男!?」 - fureimukaiza wo taoshi ta otoko!?
31 dicembre 2005
15Un principe per Makoto
「MTBの王子様」 - mtb no ōjisama
7 gennaio 2006
16Sfida sotto la pioggia
「雨の中の死闘、目覚めよネプチューン」 - ame no nakano shitō, mezame yo nepuchun
14 gennaio 2006
17Il segreto della squadra SD
「ついにわかった!チームSTの秘密」 - tsuiniwakatta! chimu st no himitsu
21 gennaio 2006
18Sfida a tre
「新たな刺客!試練の兄妹バトル」 - arata na shikaku! shiren no kyōdai batoru
28 gennaio 2006
19Amici contro
「対決!フレイムカイザーVS.サンダーエンペラー」 - taiketsu! fureimukaiza vs. sandaenpera
4 febbraio 2006
20Un rivale potente
「強敵!忍者ライダー孤影」 - kyōteki! ninja raida koei
11 febbraio 2006
21Lame di fuoco
「Xシティの門番」 - x shitei no monban
25 febbraio 2006
22Arrivo a X-City
「やったぜ到着!Xシティ」 - yattaze tōchaku!x shitei
4 marzo 2006
23Comincia il torneo!
「韋駄天バトルトーナメント開幕!」 - idaten batorutonamento kaimaku!
11 marzo 2006
24Il duello
「激突!フレイムカイザーVS.ネプチューン」 - gekitotsu! fureimukaiza vs. nepuchun
18 marzo 2006
25La sesta Idaten Bike
「ハンマーヘッド!6台目の韋駄天バイク」 - hanmaheddo! 6 daime no idaten baiku
25 marzo 2006
26Una vittoria per due
「必殺! 獅堂スペシャル」 - hissatsu! shi dō supesharu
1 aprile 2006
27Trappola fatale
「激闘!ハンマーヘッドVS. エアロシザース」 - gekitō! hanmaheddo vs. earoshizasu
8 aprile 2006
28La finale è vicina
「陰謀の決勝戦」 - inbō no kesshōsen
15 aprile 2006
29Chi è il vincitore?
「ファイナルバトル!優勝は誰の手に?」 - fainarubatoru! yūshō ha dare no teni?
22 aprile 2006
30Premiazione a sorpresa
「突入! Xタワー」 - totsunyū! x tawa
29 aprile 2006
31Il grande finale
「最終決戦!フレイムカイザーVSブラッディファング」 - saishūkessen! fureimukaiza vs buraddeifangu
6 maggio 2006
32L'enigma dell'Imperial X
「さよならXゾーン」 - sayonara x zon
13 maggio 2006
33Rivali nell'ombra
「新たなる強敵、その名はチームX」 - arata naru kyōteki, sono mei ha chimu x
20 maggio 2006
34Ritorno su X Zone
「再びXゾーンへ!」 - futatabi x zon he!
27 maggio 2006
35Il padre di Sho
「衝撃!生きていた翔の父」 - shōgeki! iki teita tono chichi
3 giugno 2006
36Una sfida per Ayumu
「爆走!インペリアルDG!!」 - bakusō! inperiaru dg!!
10 giugno 2006
37La maledizione del teschio
「恐怖のダークエンブレム」 - kyōfu no dakuenburemu
17 giugno 2006
38Le due anime di Gabu
「牙舞の誘惑、フレイムカイザー大ピンチ!」 - kiba mai no yūwaku, fureimukaiza dai pinchi!
24 giugno 2006
39Lezioni da Biker
「白熱!インペリアルDG VS. エアロシザース」 - hakunetsu! inperiaru dg vs. earoshizasu
1 luglio 2006
40La foresta senza nome
「ナナシの森の悪玉菌」 - nanashi no mori no warudama kin
8 luglio 2006
41Sfida a sorpresa
「アーサーの挑戦!幻の島への道」 - asa no chōsen! maboroshi no shima heno michi
15 luglio 2006
42Uniti per vincere
「韋駄天バイク大集合!チームXとの決戦!」 - idaten baiku daishūgō! chimu x tono kessen!
22 luglio 2006
43Il peggior nemico
「翔VS.獅堂!魂を賭けたバトル!」 - shō vs. shi dō! tamashii wo kake ta batoru!
29 luglio 2006
44Sfida disperata
「衝撃の再会!インペリアルX出現!」 - shōgeki no saikai! inperiaru x shutsugen!
5 agosto 2006
45Furia senza fine
「第二の島現る!世界崩壊の始まり」 - daini no shima arawaru! sekai hōkai no hajimari
12 agosto 2006
46Il grande piccolo Biker
「大襲撃! チームX VS. インペリアルDG」 - dai shūgeki! chimu x vs. inperiaru dg
19 agosto 2006
47Sfida con se stesso
「伝説の練習場、翔の特訓!」 - densetsu no renshūjō, tono tokkun!
26 agosto 2006
48La cascata dei coraggiosi
「奇跡の力!新必殺技炸裂」 - kiseki no chikara! shinhissatsuwaza sakuretsu
2 settembre 2006
49La nuova tecnica
「フレイムカイザーVS.チーム韋駄天ライダー」 - fureimukaiza vs. chimu idaten raida
9 settembre 2006
50Il passaggio proibito
「決戦!インペリアルアイランド!」 - kessen! inperiaruairando!
16 settembre 2006
51L'ultima gara / L'ultima sfida
「運命の対決、山登翔 最後のバトル!」 - unmei no taiketsu, yama tō shō saigo no batoru!
23 settembre 2006
52Rivelazioni / Ritorno sulla Terra
「新しい旅立ち、世界よ甦れ!」 - atarashi i tabidachi, sekai yo yomigaere!
30 settembre 2006

Note

In Italia gli ultimi due episodi della serie, il 51° e il 52°, sono stati divisi ciascuno a metà.

Collegamenti esterni

  • Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga

 

todas as traduções do Idaten_Jump


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

4460 visitantes em linha

calculado em 0,015s