definição e significado de Jetix | sensagent.com


   Publicitade E▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Jetix

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Jetix

                   
Jetix
Jetix.png
Paese bandiera Italia
Tipo tematico
Target ragazzi
Nomi precedenti Fox Kids
Data di lancio gennaio 2003
Data chiusura 27 settembre 2009
Versione timeshift Jetix +1
Editore The Walt Disney Company
Sito www.jetix.it

Jetix è stato un canale televisivo tematico a pagamento realizzato da Jetix Europe presente in 20 nazioni europee sempre in edizione localizzata (ad eccezione di una versione, pensata più generalmente per l'Est Europeo, e trasmessa con più canali audio). In Italia era disponibile con le piattaforme televisive Sky (canale 616), TVdiFASTWEB, Alice Home TV (canale 616) e Infostrada TV.

Jetix era dedicato ai ragazzi e trasmetteva principalmente cartoni animati. La voce dello speaker ufficiale del canale in versione italiana era quella del doppiatore Valerio Sacco.

In origine il canale si chiamava Fox Kids e Jetix era solo il contenitore mandato in onda in prima serata, Jetix è diventata la nuova denominazione del canale a livello internazionale; ciò è stato dovuto all'entrata della Disney come azionista di maggioranza. Già prima del cambiamento di nome, l'edizione italiana di Fox Kids aveva cominciato dal 2000 a trasmettere in syndication alcune ore della sua programmazione su varie emittenti regionali e tale fascia avrebbe poi cambiato il nome in K2 diventando anche un canale televisivo autonomo.

In Italia era disponibile, sempre esclusivamente a pagamento e sulle medesime piattaforme, anche Jetix +1 (canale Sky e Alice home TV 617), il quale presentava la stessa programmazione di Jetix ma in ritardo di un'ora.

Jetix era presente anche negli Stati Uniti ed era prodotto non dalla Jetix Europe ma dalla Disney. Da notare che comunque Jetix Europe è una società di proprietà al 73% della Disney. Tuttavia, il 10 dicembre 2008, la Disney/ABC Television Group, la divisione tv di The Walt Disney Company, ha annunciato la propria intenzione di acquisire il 27% di Jetix che ancora non possedeva. Il 29 gennaio 2009 l'assemblea degli azionisti Jetix ha formalizzato l'acquisto. Il 27 febbraio 2009, infatti, Jetix Europe non sarà più quotata in borsa.

Il 28 settembre 2009 il canale è stato sostituito da Disney XD in Italia, mentre nel corso dello stesso anno la sostituzione è avvenuta a livello mondiale.

  Programmi televisivi

  Serie tv mandate in onda nella versione italiana

  Altri progetti

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione
   
               

 

todas as traduções do Jetix


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

6635 visitantes em linha

calculado em 0,031s