definição e significado de Kilari | sensagent.com


   Publicitade R▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Kilari

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Locuções

Wikipedia

Partecipa all'assemblea di Wikimedia Italia il 20 marzo a Pistoia

Kilari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

   
File:Nuvola mimetypes charnotfound.PNG
Kilari
serie TV anime
Titolo originaleKirarin Reboryūshon
AutoreAn Nakahara
RegiaMasaharu Okuwaki
Studio
ReteTV Tokyo
1ª TV7 aprile 200627 marzo 2009
Episodi153 (completa)
Rete italianaItalia 1 (prima visione)
1ª TV it.11 gennaio 2010 – in corso
Episodi it.30 / 153
Kilari
manga
Titolo originaleKirarin Reboryūshon
AutoreAn Nakahara
EditoreShogakukan
1ª edizionemarzo 2004giugno 2009
Collana 1ª ed.Ciao
Tankōbon14 (completa)
Editore it.Star Comics
1ª edizione it.13 gennaio 2010
Collana 1ª ed. it.KAPPA EXTRA
Periodicità it.Mensile
Tankōbon it.2 / 14
Formato it.11.5 cm × 17.5 cm
Pagine it.192
Lettura it.dx-sx
GenereShōjo
Shogakukan
Anime e manga (uso del template)
Kilari (きらりん☆レボリューション Kirarin Reboryūshon?), letteralmente "La rivoluzione di Kirari" o "Rivoluzione splendente/scintillante", è uno shojo manga di An Nakahara.

Il titolo della serie deriva dal titolo della canzone di debutto di Kilari (nel manga), che è un gioco di parole giapponese: può essere letta in due modi, perché Kirari, il nome originale della protagonista, è scritto con l'ideogramma "Kira" che significa appunto splendente, scintillante. Il manga è stato pubblicato nell'agosto del 2007, sulla rivista shojo Ciao pubblicata dalla Shogakukan. Nel 2007 ha vinto il Shogakukan Manga Award come manga per bambini. Il manga sarà pubblicato mensilmente da gennaio 2010 per un totale di 14 numeri.

L'adattamento in anime è una co-produzione del Giappone e Corea del Sud, è andato in onda per la prima volta in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 7 aprile 2006 e si è concluso il 27 marzo 2009, per un totale di 153 episodi sudivisi in 3 serie. Nella terza serie, episodi 103-153, l'animazione è diventata in 3D, e questo cambio improvviso ha causato non poche lamentele da parte dei fan, che non hanno gradito.

Indice

Trama

Kilari Tsukishima è una bella quattordicenne golosa, non interessata agli Idol o al mondo dello spettacolo, poiché la sua mente è occupata dal cibo. Questa sua passione le ha impedito di trovarsi un ragazzo o di innamorarsi. Un giorno però, salvando una tartaruga su un albero, Kilari incontra Seiji, un ragazzo bellissimo e molto gentile, che in segno di gratitudine per aver salvato il suo animaletto le dà un biglietto per il concerto degli SHIPS, un popolare duo di idol, che si sarebbe tenuto quel giorno. Sul luogo del concerto Kilari ha un accidentale incontro/scontro con un altro bellissimo ragazzo che, dopo aver capito che il biglietto è un regalo di Seiji e che lei se ne è perdutamente innamorata, lo strappa e le dice di stare lontana da Seiji perché loro due vivono in due mondi diversi. Furiosa la ragazza non gli dà retta e riesce a introdursi di nascosto al concerto, scoprendo cosi che Seiji e l'altro ragazzo, Hiroto, sono in realtà i due membri del duo SHIPS! Capendo cosa voleva dire Hiroto per "due mondi diversi", la ragazza rifiuta di rinunciare a Seiji e dichiara che anche lei diventerà una idol. Ma il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori, dietro i riflettori ci sono fatica, invidia e rivali senza scrupoli.

Inizia cosi la scalata al successo di Kilari, che dovrà fare i conti anche col suo cuore che in seguito comincerà a battere, ricambiato, anche per Hiroto, che infatti si innamorerà perdutamente di lei.

Personaggi

  • Kilari Tsukishima
La protagonista della storia, è una ragazza molto golosa e impacciata, che tuttavia dimostra sempre un temperamento forte e deciso e non si arrende mai davanti alle difficoltà. All'inizio Kilari non è interessata a diventare una Idol, anzi, la sua mente è occupata solo dal cibo; un giorno ha però uno scontro con Seiji Hiwatari, un membro del famosissimo duo "Ships". Da questo incontro si innamorerà di Seiji e deciderà di diventare una Idol per stare più vicino a lui (anche se poi comincerà ad amare il suo lavoro). Con Seiji ha un rapporto molto bello e da buoni amici, con Hiroto (l'altro membro del duo) sono come cane e gatto ma nonostante tutto finirà per innamorarsi perdutamente di lui. Vive a casa con suo padre e sua nonna (fan accanita di Hiroto), ha anche un fratello maggiore di nome Subaru che però vive in America dove studia recitazione, inoltre sua madre Urara (che se ne andò di casa quando lei era molto piccola) è in realtà Luna, una famosa attrice di Hollywood. Ha un gatto che si occupa di lei di nome Naa-san (altri non è che la sua mascotte). Nell' episodio 26 si voleva dichiarare a Hiroto.
  • Na-san
È il gattino tuttofare di Kilari, sa cucinare, cucire, stirare, far le faccende di casa, sistemare i capelli a Kilari e sa praticare molti tipi di sport e inoltre ha un discreto successo con le gattine. Appoggia Kilari in qualsiasi occasione ed è di sicuro il suo migliore amico. Adora mangiare i Taiyaki (biscotti giapponesi a forma di pesce).
  • Hiroto Kazama
Membro degli SHIPS. Contrariamente a Seiji lui è troppo diretto e insensibile con Kilari (non perde mai occasione di dirle che è una stupida) ma è il primo a correre in suo aiuto. È il maggiore di 5 fratelli, e poiché i suoi genitori devono viaggiare spesso per lavoro, lui si occupa di loro e della casa (quando non è sul palco), pertanto è abilissimo a pulire, cucinare e cucire. Con il passare del tempo si innamorerà di Kilari, ma sapendo fin dall' inizio che lei è innamorata di Seiji non le si dichiarerà, non sospettando che la ragazza ha iniziato a provare per lui gli stessi sentimenti. Ha i capelli neri e gli occhi rossicci al contrario di Seiji ha un carattere un po' burbero ma quando vuole è molto dolce e sensibile in particolar modo con Kilari,mostra per la prima volta della gelosia per Kilari nell'episodio 9 quando lancia una tartaruga addosso a uno spasimante di Kilari, scacciandolo e dicendogli di smetterla. Lo dimostra anche nell'episodio 25 in cui dice - riferito a Kilari - "E' innamorata di Seiji, purtroppo!".
  • Seiji Hiwatari
Membro degli SHIPS. È un ragazzo molto calmo, dolce e sensibile specialmente con Kilari anche se all'inizio non contraccambia i suoi sentimenti. E' biondo con gli occhi azzurri e si può dire che incarni l'immagine del principe azzurro. Non c'è quasi mai nessuna situazione che lo faccia arrabbiare anzi è sempre sorridente e si diverte molto a vedere bisticciare Kilari e Hiroto. Possiede una tartarughina di nome Kame-san che è la sua mascotte, molto spesso i due si guardano come due innamorati.Si innamorerà di Kilari? Chi lo sa ?!

Altri Idol

  • Erina Ogura
  • Arashi Amamiya
  • Aoi Kirihara
  • Fubuki Todou
  • Akane Minami
  • Izumi Amakawa
  • Hikaru Mizuki

Riferimenti ad altri anime

Questo anime è tra l'altro un significativo esempio di come la figura dell'animaletto da compagnia, trascinata dal successo dei suoi prototipi di Hayao Miyazaki (vedi Il mio vicino Totoro, La città incantata), si sia affermata negli anni Duemila quale topos imprescindibile per qualsiasi serie animata giapponese, sebbene fin troppo spesso gravata da un look filtrato dalla capostipite di tutte le creaturine amabili e megalottiche, Hello Kitty.

Episodi

Per approfondire, vedi la voce Episodi di Kilari.

Doppiaggio

PersonaggiVoce giapponeseVoce italiana
Kilari TsukishimaKoharu KusumiSonia Mazza e Valentina Ponzone
Seiji HiwatariSouichiro Hoshi (ep 001-102);
Shikou Kanai (ep 103-153)
Alessio De Filippis
Hiroto KazamaAkio Suyama (ep 001-102);
Takuya Ide (ep 103-153)
Simone D'Andrea
Erina OguraMasako JohEmanuela Pacotto
Fubuki Todou
Izumi Amakawa
Na-sanChigusa IkedaAnna Mazza
Kumoi KasumiMichiko NeyaMavi Felli
MuranishiSusumu ChibaDiego Sabre
Arashi AmamiyaTakafumi KawakamiRenato Novara

Canzoni e sigle

Giapponesi

  • "Sugao Flavor" canzone di debutto di Kilari Tsukishima e 1° sigla finale
Testo di Michito, musica di Tetsuro Oda, arrangiamento di Yasuji Goto è interpretata da Koharu Kusumi.
  • "Koi Kana (È amore)" seconda canzone di Kilari Tsukishima e 1° sigla di apertura
Testo di Makoto Furuya, musica di Tetsuro Oda, arrangiamento di Masaki Iehara è interpretata da Koharu Kusumi.
  • "Koi Hanabi (I Fuochi Artificiali dell' Amore)" terza canzone di Kilari Tsukishima, scritta e cantata esclusivamente per un concorso, rappresenta i suoi sentimenti per Hiroto.

è interpretata da Koharu Kusumi

  • "Ultra Diva" canzone di Fubuki Todo, scritta per un concorso contro Kilari, ha la stessa base musicale di "Koi Hanabi", solo che è un remix.

è interpretata da

  • "Balalaika" quarta canzone di Kilari Tsukishima e 2° opening

è interpretata da Koharu Kusumi

  • "Mizuiro Melody (Melodia Acquamarina)"

è interpretata da Koharu Kusumi

  • "Love Dayo Darling (È amore Darling)"

è interpretata da Koharu Kusumi

  • "Love x Mega"

è interpretata da SHIPS

  • "Skylanka Summer" canzone di Erina Ogura
  • "Moebius" canzone di Akane Minami
  • "?" canzone di Aoi Kirisawa
  • "Happy" quinta canzone di Kilari Tsukishima e 3° opening

è interpretata da Koharu Kusumi

  • "Olala"

è interpretata da Koharu Kusumi

  • "Hana wo Punn" 4° opening

è interpretata da Kira*Pika

  • "Futari Ha NS (Sono come Nord e Sud)"

è interpretata da Kira*Pika

  • "Hikari no Naka He..."(Nella Luce)

è interpretata da SHIPS

  • "Chance!" canzone di Kilari Tsukishima e 5° opening

è interpretata da Koharu Kusumi

Elenco

  • Opening
  1. Koi Kana
  2. Balalaika
  3. Happy
  4. Hana wo Punn
  5. Chance!
  • Ending
  1. Sugao Flavor
  2. Ooki na Ai de Motenashite
  3. Mizuiro Melody
  4. Love Dayo Darling

Manga

  • "Srilanka d' estate" di Erina Ogura
  • "Sonata d' estate" degli SHIPS
  • "Kilari*Revolution!" di Kilari Tsukishima
  • "Vento autunnale al Tajmahal" di Erina Ogura

Italiane

  • "Kilari, il mondo è con te"

Sigla iniziale e finale interpretata da Valentina Ponzone (ed in minima parte da Giorgio Vanni). La videosigla è formata montando riprese di Valentina Ponzone che balla in una scenografia simile a quella giapponese. Al contrario di questa molte delle scene in cui il formato giapponese era 16:9 letterbox sono state assemblate in 4:3. Sostituisce Koi Kana. È anche la seconda canzone cantata da Kilari.

  • "Angeli"

Canzone di debutto di Kilari (sostituisce Sugao Flavor) interpretata da Valentina Ponzone.

  • "You can fly"

È la canzone di Erina Ogura (sostituisce Skylanka Summer), è 18° in classifica, si sente l'inizio negli episodi 16 e 21.

  • "Il cuore di una star"

Canzone di Fubuki Todou, scritta per partecipare a un concorso contro Kilari. Viene eseguita insieme al duo dei Rhynoceros. Sostituisce Ultra Diva.

  • "Fuoco d'artificio"

Terza canzone di Kilari, scritta per partecipare ad un concorso contro Fubuki Todou. Esprime i suoi sentimenti per Hiroto. È interpretata da Valentina Ponzone e viene cantata nell'episodio 25 sostituendo Koi Hanabi.

  • "Balalaika"

Quarta canzone di Kilari, scritta per il suo primo concerto nella puntata 28.

Collegamenti esterni

  • Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga

   Publicidade ▼

 

todas as traduções do Kilari


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

5262 visitantes em linha

calculado em 0,032s