definição e significado de RaiSat_Extra | sensagent.com


   Publicitade E▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de RaiSat_Extra

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Partecipa all'assemblea di Wikimedia Italia il 20 marzo a Pistoia

RaiSat Extra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

RaiSat Extra
File:RaiSat ExtraNew.PNG
Paese:Italia
Lingua:italiano
Tipologia:tematico
Tema:
Contenuti:spettacoli, eventi
Target:giovani, adulti
Qualità video:
Aspect ratio:
Editore:Rai Sat S.p.A.
Provider:
Data di lancio:31 luglio 2003
Data di chiusura:
Nomi precedenti:
Ha sostituito:
Canali gemelli:
Servizio di differita:
Share:( )
Sito web:http://www.raisat.it/
Diffusione
Terrestre
DigitaleDVB-T, in Italia FTA sul mux Rai 2 (LCN 32)
Satellitare
DigitaleDVB-S, FTV con Tivù Sat (11.766 MHz, LCN 22) su Hot Bird 9
Via cavo
Mobile
Web
DigitaleSilverlight, gratuito su Rai.tv
Guida all'uso del template

RaiSat Extra è un canale televisivo tematico gratuito italiano edito da Rai Sat.

Il canale è disponibile sul digitale terrestre italiano (multiplex Rai 2), nelle aree interessate dalla transazione (in inglese, switch-off) alla televisione analogica terrestre, e via satellite con il pacchetto Tivù Sat, oltre che in flusso continuo (in inglese, streaming) su Rai.tv.

RaiSat Extra trasmette il meglio delle autoproduzioni della RAI - Radiotelevisione Italiana, mandate in onda pochi giorni prima sulle reti generaliste, unitamente ad alcune produzioni proprie.

L'attuale direttore di RaiSat Extra è Marco Giudici.

Indice

Storia

RaiSat Extra nasce dall'esperienza di RaiSat Album e RaiSat Show. SKY Italia, quando si sostituì a Stream dopo l'acquisizione di Telepiù, chiese a Rai Sat di creare un nuovo canale che non fosse più essenzialmente "TV della Memoria" ma che unisse il meglio della produzione televisiva Rai a programmi di qualità. Il progetto venne affidato a Marco Giudici. Nasce così RaiSat Extra che in poco tempo diventa la rete ammiraglia del gruppo RaiSat, quella più apprezzata dalla critica anche per le produzioni di qualità.Inizialmente disponibile a pagamento via satellite con il bouquet SKY (canale 121) e successivamente anche via cavo con i pacchetti IPTV TV di Fastweb, Alice home TV e Infostrada TV, dal 31 luglio 2009 (data di scadenza del contratto tra SKY Italia e Rai Sat), si può ricevere ora solo tramite televisione digitale terrestre nelle aree all digital o via satellite tramite il pacchetto Tivù Sat. Il canale trasmette anche in flusso continuo sul sito rai.tv.

I successi di Extra

David Letterman Show

Tra i programmi di punta, fino al 1º luglio 2009, c'era il salotto televisivo americano Late Show with David Letterman, acquistato in esclusiva per l'Italia da RaiSat Extra grazie a un accordo tra la RAI e la rete americana CBS e con la sottotitolazione in lingua italiana. Veniva trasmesso tre volte al giorno: la puntata nuova andava in onda generalmente dopo le 23, per poi essere replicata il giorno successivo.

A causa del mancato rinnovo da parte della Rai del contratto quinquennale che la legava alla CBS, quel programma del gruppo RaiSat, è stato soppresso dai palinsesti a partire dal 1º luglio 2009. L'ultima puntata è stata trasmessa, la sera del 1º luglio, ed è stata una replica. I diritti del programma sono stati in seguito acquistati da SKY Uno.[1]

Altri programmi USA

Fino al 2006, inoltre, in aggiunta al David Letterman Show venivano trasmessi anche altri due programmi americani: The Tonight Show with Jay Leno (rivale del Letterman, in onda sulla rete NBC) e 60 Minutes (rubrica di informazione anch'essa della CBS).

Fiorello

Nel 2007, RaiSat Extra ha ottenuto altri successi di pubblico e stampa realizzando due produzioni con Fiorello. Si tratta di "Viva Radio 2 - in TV" e di "Fiorello Incantautore".

Il termine del contratto con Sky

RaiSat Extra fino al 28 febbraio 2009, trasmetteva sul canale 120, poi dal 1 marzo si è spostata sul canale 121, perché il canale 120 è stato occupato da altra emittente. Il canale è rimasto in questa collocazione fino al 31 luglio 2009, a causa del termine del contratto tra RAI e Sky Italia; da questa data è visibile solo su digitale terrestre e sulla piattaforma Tivù Sat. Il suo posto, al canale 121, è stato preso dall'emittente Fox Retro il 1 agosto 2009.

Collegamenti esterni

Voci correlate

Note

  1. ^ TV SAT – I canali RaiSat rimangono su Sky? Intanto il Letterman Show passa su Sky Uno, e dal 1° agosto partono Fox Retrò e BabyTv « AntonioGenna.net Blog

Collegamenti esterni

  • Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione

 

todas as traduções do RaiSat_Extra


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

3863 visitantes em linha

calculado em 0,031s