definição e significado de The_Sleepover_Club | sensagent.com


   Publicitade D▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de The_Sleepover_Club

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

The Sleepover Club

                   
The Sleepover Club
The Sleepover Club.jpg
Titolo originale The Sleepover Club
Paese Australia
Anno 2003-2007
Formato serie TV
Genere commedia
Stagioni 2
Episodi 52
Durata 24 min (episodio)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Regia Andy Rowley
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore Burberry Productions, Wark Clements & Southern Star
Prima visione
Prima TV Australia
Dal 12 novembre 2003
Al 26 marzo 2007
Rete televisiva Nine Network
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 20 novembre 2006
Al 21 settembre 2007
Rete televisiva Italia 1
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 10 gennaio 2004
Al giugno 2007
Rete televisiva Disney Channel

The Sleepover Club è una serie televisiva per ragazzi basata sull'omonima serie di libri per ragazzi della scrittrice Rose Impey. Sebbene la versione letteraria sia ambientata in Inghilterra, le vicende della serie televisiva si svolgono in località immaginarie in Australia chiamate Crescent Bay (per l'ambientazione della prima stagione) e Seaview (per l'ambientazione della seconda stagione).

Le protagoniste della serie sono cinque ragazze che fanno parte di una società segreta chiamata appunto "Sleepover Club". Loro rivali sono:

  • Nella prima serie gli M+M e Sara e Alana (due amiche inseparabili che aspirano a far parte dello Sleepover Club).
  • Nella seconda serie gli Zucconi prendono il posto degli M+M e Crystal e Caitlin quello di Sara e Alana.

Indice

  Episodi

La serie conta due stagioni. Entrambe contengono 26 episodi per un totale di 52 episodi. La serie è stata trasmessa interamente in Italia su Disney Channel; Italia 1 ha trasmesso tutta la serie dal novembre 2006, ma resta inedito l'ultimo episodio della prima stagione che fu saltato durante la prima-tv e anche durante le repliche dell'anno successivo.

Stagione Episodi Prima TV Australia Prima TV Italia
Prima stagione 26 2003-2004 2005
Seconda stagione 26 2006-2007 2007

  Personaggi

  Personaggi della prima stagione

  Le socie del Club

Francesca "Frankie" Thomas

Frankie (Caitlin Stasey) è il capo dello Sleepover Club ed è molto severa sulle regole della sua società: è stata, infatti, l'ultima ad accettare un nuovo membro nel club (Rosie) ed è segretamente innamorata di Matthew. Il suo sogno nel cassetto è diventare un'attrice famosa ed entrare nel mondo di Hollywood assieme alla "sorella" (perché lei vuole che sia femmina) non ancora nata. Ha una sola cugina che adora: Charlotte Charlie Anderson (il nuovo capo della seconda serie dello Sleepover Club). Frankie è autoritaria, ma molto affettuosa, diplomatica e sicura di sè, ci tiene molto alle sue amiche. Il suo più grande segreto è che ha ancora la copertina.

Felicity "Flyss" Sidebottham

Flyss (Ashleigh Chisholm) dolce, allegra, romantica, sognatrice ed ingenua, è ossessionata dalla moda. Presenta in molte puntate l'amore per Ryan Scott, il playboy della scuola, non corrisposto che la porterà a litigare anche con le sue amiche. Il suo sogno nel cassetto: diventare modella. Nonostante non vada particolarmente d'accordo con gli M+M, ha grande stima di Marco e lo ritiene un bravo ragazzo, anche se userà questa cosa come minaccia, dicendogli che lo dirà ai suoi amici. Ha un fratello minore molto viziato. Sua madre e il suo patrigno vorrebbero che nascesse qualcosa fra lei e Matthew.

Kendra "Kenny" Tam

Kenny (Hannah Wang) migliore amica di Frankie, è il membro sportivo del Club, inoltre è estroversa, divertente e sarcastica, tifa per il Manchester United F.C. (anche se, come rivelerà lei stessa nella puntata "Ciak, si gira!", fino all'età di 8 anni la sua squadra del cuore era l'Arsenal) e partecipa a quasi tutte le discipline sportive della scuola. Il suo sogno nel cassetto: partecipare alle Olimpiadi. Spesso rischia di perdere il suo sogno ed una volta si trasferisce a Sidney, non crede nell'oroscopo; Ha una sorella insopportabile ed era molto legata a Ryan Scott (Prima che lui rivelasse la sua natura di bugiardo) cosa che causa tensioni con Flyss. Solo una volta è vittima di una cotta.

Lyndsey "Lyndz" Collins

Lyndz (Basia A'Hern) è amante dei cavalli e degli animali ed è anche la sorella gemella di Michael, uno degli M+M; lei e la sua famiglia si trasferiscono dall'Inghilterra all'Australia sei anni prima delle vicende del telefilm. Il suo sogno nel cassetto: aprire una scuola di equitazione. Lyndz è la più tranquilla e calma delle 5, non sopporta le ingiustizie verso gli animali. In un episodio in cui rivela i suoi segreti dice che i suoi genitori la costringevno a farsi il bagno con il fratello fino all'età di sette anni. Una volta le spunta un foruncolo enorme che lei chiama Michael, in onore del fratello che lei ritiene una piaga, ma in verità, bensì i due siano opposti ed amino farsi la guerra, si aiutano a vicenda. Ha un fratello maggiore: Tom (di cui è cotta Rosie).

Rosinda "Rosie" Cartwright

Rosie (Eliza Taylor-Cotter) è l'ultima entrata nel Club: è molto sensibile, profonda e riflessiva, anche perché ha perso la madre da bambina. Ama leggere romanzi. Il suo sogno nel cassetto: diventare una grande giornalista o una scrittrice di fama. Nella sua vita ha avuto una cotta per due ragazzi, uno con cui condivideva gli interessi, l'altro era il fratello maggiore di Lyndz. Ha un fratello di circa 16 anni che gioca a basket su la sedia a rotelle.

  Banda degli M + M

Il gruppo degli M+M è formato da:

  • Matthew McDougal (Ryan Corr) è il capo degli M+M è alto biondo e occhi azzurri sua madre è molto amica con quella di Felicity. È segretamente innamorato di Frankie.
  • Marco de Pieri (Stefan La Rosa) è il più intelligente del gruppo. È un ottimo pittore e i suoi genitori sono i proprietari di un negozio, il padre di Marco è italiano. Marco è l'M+M che si distingue di più, forse perché Matthew e Michael non studiano mai, truffano ed imbrogliano mentre Marco no. Marco tra i tre è il più ingenuo ed innocente, secondo Flyss è un bravo ragazzo ed infatti lui lo è veramente. Marco ha una cotta per Flyss che si tiene dentro, in un episodio, per evitarle di fare una brutta figura, Marco arriverà a rovesciarsi un secchio dell'imondizia addosso e la guarderà felice con un sorriso ebete mentre c'è una musica di sottofondo.
  • Michael Collins (Blake Hampson) è il fratello gemello di Lyndz ed è anche lui come Matthew è molto furbo. Si potrebbe dire che Michael è il più sfortunato degli M+M, è spesso si ritrova a litigare con la sorella gemella Lyndz, ma in fondo si vogliono bene.In un episodio Michael e Matthew rompono accidentalmente il quadro di suo padre e Marco lo aggiusta.

  Altri personaggi

  • Sara Tiara (Annalise Woods) e Alana Banana (Ashleigh Brewer), sperano di entrare nello Sleepover Club perché sono invidiose dell'amicizia tra le cinque ragazze. Sara anche se molto ricca è gelosa dello Sleepover Club e ogni volta fa di tutto per far sì che le ragazze la integrino nella loro società. Alana, al contrario, non è affatto ricca, ma è una ragazza molto dolce; inoltre, nelle innumerevoli volte in cui viene tradita da Sara, le rimane ugualmente amica.
  • Tom Collins (Timothy Mager) e Will Cartwright (Jaimie Stewart), Tom è il fratello sedicenne di Lyndz e Michael, suona la chitarra, e fa poche esibizioni dal vivo, mentre Will è il fratello di Rosie, usa la sedia a rotelle e gioca a Basket.
  • Callum Sidebottham (Trent Sullivan) e Mollie Tam (Hannah Ling), Callum è il fratello ottenne di Flyss, è molto viziato e spesso tratta sua sorella come schiava, mentre Mollie è la sorella sedicenne di Kenny, insopportabile e vanitosa al massimo, il suo look ricorda un po' la cultura goth, suona il clarinetto e crede di essere una calamita per i ragazzi.
  • Signor Stefanopulous (Vince D'Amico), o signor S, è il proprietario del chiosco dove le ragazze dello Sleepover Club vanno ogni pomeriggio a bere frappé. Frankie è molto legata a lui, tanto che in una puntata farà di tutto per non far chiudere il chiosco dati gli scarsi affari che da un po' di tempo lo affliggevano.
  • Ryan Scott (Craig Marriot) è il ragazzo di cui Flyss è pazzamente innamorata, ma in una puntata si rivelerà un ragazzo bugiardo, superficiale e fedifrago e la cotta di Flyss svanirà nel nulla.

  Personaggi della seconda stagione

  Le socie del Club

Charlotte "Charlie" Anderson

Charlotte Charlie Anderson (Morgan Griffin) è la cugina di Francesca Frankie Thomas e, proprio su consiglio di quest'ultima, lei e le sue amiche, che vivono a Seaview in Australia, hanno fondato un club, per appunto lo Sleepover Club. Sicuramente è la socia a cui interessa di più il club, talvolta è addirittura ossessionata da questa attività. Il sogno di Charlie è quello di diventare una giornalista famosa, anche se per ora scrive solo per il giornale della sua scuola; è innamorata di Jason. Oltre a Jason, avrà una cotta per un ragazzo, fotomodello e campione di Surf, che però sembrerà prestare molta più attenzione a Jess che a lei.

Brooklyn "Brooke" Webster

Brooke (Katie Nazer-Hennings) ama la fotografia, i collage e gli animali (fa la dogsitter). È sorellastra di Simon, e ha una matrigna di nome Lisa che fa la veterinaria ed è brava con i bambini, mentre suo padre è un pilota. Il suo sogno nel cassetto è di essere una viaggiatrice fotografa e incontrare un principe (ne farà addirittura un'ossessione in un episodio della serie), di cui essere incondizionatamente innamorata, anche se questo fosse Declan. All'inizio si vergogna della sua famiglia. Avrà presto un fratellino o una sorellina, visto che la sua matrigna è incinta.

Madeline "Maddy" Lee

Maddy (Emmanuelle Bains) è la sportiva del gruppo (un po' come Kenny nella prima stagione) e anche lei, come le altre, non riuscirebbe mai a vivere senza le sue amiche. Sua cugina Reese è campionessa di basket, sport del quale è innamorata anche Maddy, oltre al surf e al basket. Nell'episodio Cammina come un ragazzo, si fingerà Buddy Guy, un giovane campione di vela, per poter dimostrare che maschi e femmine dovrebbero vincere la stessa somma alle regate. Maddy riesce nel suo intento; nel frattempo, sotto i panni di Buddy, diventerà rivale di Jason nelle competizioni, inoltre, Krystal si infatua di "lui".

Jessica "Jess" Philips

Jess (Monique Williams) è la più sensibile del club; ama guardare "La spiaggia dei cuori" ed è brava a giocare in molti giochi di società. Ha a cuore le sorti del pianeta e la natura. A scuola è bravissima in arte ma soprattutto adora disegnare e dipingere. Ha un fratello maggiore, che come amico ha un fotomodello campione di Surf, che catturerà molto l'attenzione di Charlie, ma lui è più interessato a Jess. Non molto intelligente e bella ma molto gentile e talentuose.

Taylor "Tayla" Kayne

Tayla (Rachel Watson) è ossessionata dalla moda e ama scoprire il suo oroscopo attraverso il servizio sul cellulare (al quale lei è abbonata) chiamando Zodiac Zoe. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare stilista (infatti in passato ha fatto un corso dove purtroppo non ha vinto). È il parallelo di Flyss della prima serie, e come lei è molto vanitosa, e anche un po' piena di sè, mettendo spesso e volentieri se stessa davanti a cose importanti. In fondo, però, ama le sue amiche e farebbe di tutto per loro, pure mettere da parte la sua vanità. Tayla tra le socie è quella più ingenua, verrà incantata sia da Krystal che da Jason, che per poco non porta in un parco divertimenti. Spesso è molto insicura. Tayla è la più grande delle socie ed è innamorata di un pigiama rosa francese, che Charlie insieme alle altre le regaleranno per il compleanno, a sorpresa.Tayla desiderava quel pigiama gia' da un po' di tempo,e le amiche,per farla felice,glielo hanno comprato,ma fingendo che in realtà Charlie lo abbia comprato per se stessa. La ragazza,riceve una chiamata anonima che gli comunicò l'"accaduto",e questa,facendola andare a casa di Charlie (dove appunto le hanno organizzato la festa),la fa arrivare alla sua festa organizzata con tanto affetto dalle sue amiche.

  Gli Zucconi

Il gruppo degli Zucconi è formato da:

  • Jason Block (James Bell) leader del gruppo, era un tempo compagno di giochi di Charlie. È tuttora innamorato di quest'ultima, nonostante si vergogni di dirglielo e la prenda sempre in giro, trattandosi male l'uno con l'altra. In un episodio, sembra anche intento a dire alla ragazza ciò che prova per lei, ma viene interrotto dalle SOCS(sleep-over club socie), che li vanno a salvare perché rimasti chiusi in un orfanotrofio. Per farsi perdonare le regalerà 5 biglietti per un concerto, ormai esauriti da mesi. Lui stesso aveva detto di tenerci tantissimo, li lascia sull'armadietto di Charlie, in modo anonimo, ma la ragazza capisce che è stato lui, capendo anche i suoi sentimenti.
  • Declan Sharpe (Shannon Lively), è il meno sveglio del gruppo ed è molto goloso e adora mangiare. In un episodio Jason lo fa passare come l'ammiratore segreto di Brooke.
  • Simon Webster (Nathan Coenen), è il fratellastro di Brooke, che, nonostante tutto, riesce talvolta a essere leale con la sorella. Simon sarebbe un ottimo padre, infatti ama molto i bambini, e prende seriamente il compito di fare il genitore per una settimana, al contrario dei suoi degni compari.

  Altri personaggi

  • Crystal Joanne Beasley (Julia O'Connor) e Caitlin Holloway (Ruby Hall), rivali delle inseparabili cinque amiche. Krystal è la figlia di un ricco ed importante commodoro e imprenditore, e tratta spesso Caitlin più come una spalla (o una vera e propria serva) che come un'amica. Caitlin, dal suo canto, avverte questo trattamento (al punto che in una puntata tenterà di entrare nel Club, non riuscendoci), ma non ne fa un dramma in quanto riconosce in Crystal l'unica sua amica. A differenza di Sara e Alana della prima stagione, Krystal e Caitlin appaiono in quasi tutti gli episodi e risultano più simpatiche e, in qualche modo, più legate delle precedenti "colleghe". Un'ulteriore differenza con il precedente duo è che questo non tenta di entrare nello Sleepover Club, ma piuttosto di far sciogliere il gruppo.
  • Prof. Morrello, è l'insegnante di storia delle ragazze, degli Zucconi e di Krystal e Caitlin. Ha un aspetto apparentemente severo e arcigno, ma nel profondo riesce ad avere un sorriso per tutti.
  • Signor Carroll, altro professore delle protagoniste. Ha una sfrenata passione per le cravatte a farfalla e possiede un pappagallo di nome Ercole a cui è legato particolarmente.
  • Claire Kayne, è la sorella ottenne di Tayla. Va d'accordo con la sorella.
  • John e Lisa Webster, sono rispettivamente il padre e la matrigna di Brooke (e quindi il patrigno e la madre di Simon). In una puntata Brooke, alle prese con l'organizzazione del primo pigiama party presso casa sua, ha timore che le SOCS li possano trovare imbarazzanti per i loro modi giocosi e a volte "infantili". Diventeranno genitori poiché Lisa è incinta
  • Angela, è il capo reporter del giornalino della scuola, adora molto Charlie, per il suo modo di scrivere, anche se ama metterla alla prova, in tanti modi differenti, è l'unica che la chiama Charlotte. All'apparenza può apparire molto severa, ma alla fine è dolce e buona.
  • Barry, è un ottimo ballerino, figlio di due campioni di ballo da sala, cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Infatti fa coppia con Maddy, lasciando senza fiato tutti, specialmente Krystal che puntava a vincere. È spesso vittima degli scherzi, particolarmente da Jason che lo illude sul fatto che Maddy sia innamorata di lui. Barry finisce per innamorarsi di Maddy, con la quale, non appena scoprirà la verità, si vendicherà di Jason. Alla fine, i due decidono di fare coppia alla gara di ballo indetta da Krystal, e vinceranno; Krystal, venuta a conoscenza del talento di Barry, gli chiede di ballare insieme per apparire di fronte a tutti, ma Barry, invece, invita Caitlyn.
  • Angus Miller, è il migliore amico del fratello di Jess e come lavoro fa il fotomodello/surfista, il suo colore preferito è l'azzurro ed è molto allegro. Secondo Maddy non è un granché come surfista, ma fa meglio la sua figura come fotomodello. Charlie se ne innamora e sarà la sua prima cotta, ma il ragazzo non sa delle attenzioni che le riserva la ragazza, anche perché molto legato a Jess, con la quale è cresciuto.

  Collegamenti esterni

Elenco delle serie televisive trasmesse in Italia: 0-9 | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione
   
               

 

todas as traduções do The_Sleepover_Club


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

5019 visitantes em linha

calculado em 0,047s