definição e significado de Volga-Aviaexpress | sensagent.com


   Publicitade R▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Volga-Aviaexpress

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Volga-Aviaexpress

                   
Volga-Aviaexpress

Volga Avia-Express Yakovlev Yak-42.jpg

Nazione bandiera Russia
Fondazione 14 febbraio 1998 a Volgograd
2010 (fusione con RusLine)
Sede principale Aeroporto di Volgograd

Filiali

Aeroporto di Nal'čik

Settore

trasporti

Prodotti

trasporti aerei

Dipendenti 300
Slogan Precisi, sicuri e confortevoli!
Sito web www.vae.ru
Volga-Aviaexpress
IATA: G6  –  ICAO: WLG
Descrizione
Hub Aeroporto di Volgograd-Goumrak
Flotta 14+
Destinazioni 13+
Voci di compagnie aeree presenti su Wikipedia

La Volga-Aviaexpress o la VAE (in russo: АВИАКОМПАНИЯ «ВОЛГА-АВИАЭКСПРЕСС») conosciuta anche come l'AirVolga è una compagnia aerea russa con base tecnica all'Aeroporto di Volgograd-Goumrak, nell'Oblast' di Volgograd in Russia.

Indice

  Storia

La compagnia aerea VAE è stata creata sulla base della compagnia aerea sovietica Aeroflot-Volgograd nel 1992.

  Strategia

La Volga-Aviaexpress ha una flotta di aerei russi Yakovlev Yak-42, Yakovlev Yak-40, Tupolev Tu-134. La Volga-Aviaexpress ha la base tecnica a Volgograd, nella parte europea della Russia e la maggior parte dei voli della compagnia sono effettuati nella Russia centrale e meridionale. La manutenzione degli aerei della compagnia è effettuata da 150 ingegneri dallo staff della VAE.

Nel 2007 in seguito del cambio delle azionisti la Volga-Aviaexpress ha cambiato il nome sul mercato diventando l'AirVolga. La nuova compagnia aerea si posiziona nel mercato dei voli nazionali e internazionali con l'acquisto di due aerei Canadian Regional Jet CRJ-200 e con l'ordinazione di due Boeing 737-500 per sostituire la flotta degli Tu-134 e degli Yak-42.

La nuova AirVolga prevede di operare voli diretti da Volgograd per Germania e Francia ed aumentare la sua flotta degli aerei con almeno altri 3 CRJ-200. Inoltre, la compagnia aerea russa prevede di rafforzare la rete dei voli di linea nazionali collegando l'Aeroporto di Volgograd con l'Aeroporto di Soči-Adler, con l'Aeroporto di Ufa, con l'Aeroporto di Nižnevartovsk e con l'Aeroporto di Surgut.

Dal 1 aprile 2010 tutti i voli dell'Air Volga ed anche gli aerei Canadian Regional Jet-200 sono passati alla compagnia aerea russa RusLine.

Il 21 dicembre 2010 la Volga-Aviaexpress è stata dichiarata bancarotta con l'invio della procedura di liquidazione del debito di 500 milioni di rubli russi.[1]

  Flotta attuale

  Yakovlev Yak-42D nella livrea della VAE all'aeroporto di Volgograd
  Canadian Regional Jet-200 nella livrea dell'AirVolga.

  Flotta storica

  Destinazioni nazionali

  Destinazioni internazionali

  Accordi commerciali

Aeroporti
Compagnie aeree
Handling e servizi aeroportuali
  • LUKoil-Aero-Volgograd
  • Volgograd-Aero-Service
  • Aviapit-Soči

  Incidenti

  • Il 24 agosto 2004 il volo 1303 Mosca-Domodedovo - Volgograd operato con un Tupolev Tu-134 (RA-65080) della VAE è stato perso dai radar alle 22:56 (ora locale) mentre sorvolava l'Oblast' di Tula a 180 km a sud-est dalla capitale russa. 34 passeggeri e 9 membri d'equipaggio sono morti in seguito ad esplosione di una bomba al bordo. Gli esperti trovarono subito tra i resti dell'aereo le tracce dell'ciclotrimetilentrinitroammina.[2]
  • Il 17 settembre 2004 un leader della guerriglia cecena Šamil Basaev ha preso la responsabilità dell'atto terroristico nei celi della Russia. ZAO East-Line Aviation Security che gestisce la sicurezza all'aeroporto di Mosca-Domodedovo è indagata in seguito alla richiesta dei 21 parenti delle vittime del volo 1303 che hanno chiesto circa €86.600 per ciascuna vittima nel volo esploso ad agosto del 2004. Due compagnie assicurative russe Ingosstrakh and OAO Afes sono indagati per i danni ai terzi dalla Procura della Russia dopo il comportamento che ha portato alla sospensione del processo contro le parti coinvolti, le due compagnie aeree russe: la VAE di Volgograd e la S7 Airlines di Novosibirsk (nello stesso giorno è stato anche un secondo attentato ceceno sul volo 1047 Mosca-Domodedovo - Soči-Adler della S7 Airlines operato con un Tupolev Tu-154)[3].

  Voci correlate

  Note

  1. ^ Волгоградская авиакомпания "Волга-Авиаэкспресс" официально признана банкротом // АвиаПорт.Дайджест
  2. ^ Russia plane crashes caused by explosives - World news - msnbc.com
  3. ^ Flight 1047

  Altri progetti

  Collegamenti esterni

  Gallerie fotografiche

   
               

 

todas as traduções do Volga-Aviaexpress


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

4448 visitantes em linha

calculado em 0,031s