definição e significado de Vueling | sensagent.com


   Publicitade E▼


 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

Definição e significado de Vueling

Definição

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Vueling

                   
Vueling
Logo Vueling.svg
Airbus A320-216 Vueling EC-KJD Curimedia.jpg
Compagnia aerea a basso costo
IATA: VY –  ICAO: VLG
Indicativo di chiamata: VUELING
Inizio operazioni di volo 1º luglio 2004
Descrizione
Hub Barcellona
Basi
Focus cities Amsterdam
Programma frequent flyer Punto
Flotta 55 (+1 ordini)
Destinazioni 51
Azienda
Tipologia azienda Società per azioni
Fondazione Febbraio 2004  a Barcellona
Stato bandiera Spagna
Sede El Prat de Llobregat
Gruppo International Airlines Group
Persone chiave
  • Josep Piqué (Presidente)
  • Alex Cruz (Amministratore Delegato)
Slogan Flying hoy means Vueling
Sito web www.vueling.com
Bilancio economico
Borse valori Borsa di MadridVLG
Voci di compagnie aeree presenti su Wikipedia
  La sede di Vueling

Vueling Airlines S.A. (Borsa di MadridVLG ) è una compagnia aerea low cost spagnola con base operativa a Barcellona. Opera su diverse destinazioni in Europa e nel Mediterraneo occidentale. La base principale della compagnia è l'Aeroporto Internazionale di Barcellona ma ha diverse basi in Spagna e, al di fuori di essa, a Parigi, Amsterdam, Tolosa e Roma. È la seconda più grande compagnia aerea spagnola dopo la Iberia L.A.E..

Indice

  Storia

Vueling Airlines ha iniziato le sue operazioni il 1º luglio del 2004. La sua flotta consisteva in 2 aerei (A320), utilizzati sulla rotta Barcellona-Ibiza.

Ora, è considerata la quarta migliore Low-Cost europea, dopo Ryanair, Air Berlin e EasyJet.

Una delle particolarità di Vueling è l'aver scelto di volare solo sugli aeroporti principali, e non su scali secondari, come solitamente fanno le low cost.
All'atto della prenotazione, è anche possibile scegliere online il posto a bordo, ancor prima di iniziare il processo di pagamento. Tuttavia, per i posti situati prima delle ali bisogna pagare una sovrattassa di 3€ e per le prime quattro/cinque file una sovrattassa di 5€. Gli A320 di Vueling sono composti da due file da tre e tre sedili ciascuna. Questa compagnia low-cost offre la possibilità di prenotare il sedile in mezzo, che poi non verrà occupato, in modo tale da poter stare separato dal passeggero vicino.

Il 9 luglio 2009, Vueling e Clickair hanno annunciato la loro fusione. Le compagnie continueranno ad operare sulle tratte precedentemente coperte con il nome di Vueling.

Il 25 marzo 2012 Vueling ha iniziato le operazioni dall'aeroporto di Firenze aprendo tre nuovi voli diretti per Barcellona, Madrid e Parigi Orly.

  Flotta

A maggio 2011 la flotta Vueling ha un'età media di 9 anni.

  Destinazioni

Vueling effettua con l'Italia i seguenti collegamenti:

Destinazioni in Spagna :


Destinazioni in Europa :


Destinazioni in Africa:


Destinazioni in Asia:

  Incidenti

  • 10 agosto 2009, un aeromobile ha subito un incendio al motore destro, prima del rullaggio, all'aeroporto di Parigi Orly. Nessun passeggero è rimasto ferito.
  • 1 dicembre 2009, un volo proveniente da Barcellona ha dovuto riprendere quota all'aeroporto di Milano Malpensa poco prima di poggiare le ruote a terra, a causa di un mezzo dei servizi aeroportuali che transitava per errore. Nessuna conseguenza per i passeggeri.

  Note

  1. ^ AdR - Vueling: Roma come base operativa

  Curiosità

  • Il 17/09/2010 il volo VY6334 in partenza Da Barcellona El Prat e diretto a Milano Malpensa, per cause non chiarite, ha imbarcato i passeggeri con 2 ore di ritardo, ed è poi rimasto bloccato sulla pista dell'aeroporto di partenza per 4 ore. Allo scoccare della mezzanotte i passeggeri sono stati fatti sbarcare e sono stati offerti loro i voli dei giorni seguenti, alcuni addirittura di tre giorni dopo. L'alta tensione tra i passeggeri lasciati a terra e gli impiegati di Vueling ha richiamato l'attenzione della polizia e dell'emittente televisiva catalana tv3.

  Altri progetti

  Collegamenti esterni

   
               

 

todas as traduções do Vueling


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

5471 visitantes em linha

calculado em 0,031s