Yu-Gi-Oh 5D'S : definição de Yu-Gi-Oh 5D'S e sinónimos de Yu-Gi-Oh 5D'S (italiano)

 » 
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês
alemão búlgaro chinês croata dinamarquês eslovaco esloveno espanhol estoniano farsi finlandês francês grego hebraico hindi holandês húngaro indonésio inglês islandês italiano japonês korean letão língua árabe lituano malgaxe norueguês polonês português romeno russo sérvio sueco tailandês tcheco turco vietnamês

definição - Yu-Gi-Oh 5D'S

definição - Wikipedia

   Publicidade ▼

Wikipedia

Partecipa all'assemblea di Wikimedia Italia il 20 marzo a Pistoia

Yu-Gi-Oh! 5D's

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

   
File:Nuvola mimetypes charnotfound.PNG
Yu-Gi-Oh! 5D's
serie TV anime
Il logo della serie
Titolo originaleYu-Gi-Oh! 5D's
AutoreKazuki Takahashi
RegiaKatsumi Ono
Character designShuji Maruyama
Animazione
  • Ken'ichi Hara (direzione)
  • Shuji Maruyama (direzione)
Direzione artisticaSatoshi Shibata
StudioStudio Gallop
MusicheYusuke Hasegawa
ReteTV Tokyo
1ª TV2 aprile 2008 – in corso
Episodi98 (in corso)
Durata ep.21 min
Rete italianaItalia 1
1ª TV it.26 maggio 2009 – in corso
Episodi it.48 / 98
Censura it.sì (versione statunitense censurata dalla 4Kids)
Cronologia
  1. Yu-Gi-Oh! GX
  2. Yu-Gi-Oh! 5D's
Studio Gallop
Anime e manga (uso del template)
Yu-Gi-Oh! 5D's (ファイブディーズ Yu-gi-oh! Faibu Dīzu? Yu-Gi-Oh! 5D's) è la terza serie di Yu-Gi-Oh!. Trasmessa in Giappone dal 2 aprile 2008, è il seguito di quella precedente, Yu-Gi-Oh! GX.

Come le precedenti serie, si concentra attorno a personaggi che giocano a Duel Monsters. L'uscita della nuova serie animata coincide con l'uscita delle nuove regole per il gioco di carte.

In questa nuova serie animata, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "D-Wheel" ("Duel Runner" nella versione americana), e questi duellanti prendono il nome di "D-Wheeler" ("Turbo Duelists" nella versione americana).

Indice

Personaggi

Yusei Fudo

Per approfondire, vedi la voce Yusei Fudo.

Yusei Fudo (不動游星 Fudō Yūsei?) ha 18 anni ed è il personaggio principale di Yu-Gi-Oh! 5D's. Vive al Satellite, la metà inferiore del Nuova città di Domino. È rispettato e ammirato dai suoi amici:Tank, Rally, Blitz e Nervin per il suo stile di combattimento e per la sua fresca personalità. Non è molto accettato dalla gente poiché proviene dal Satellite. La sua prima Duel Runner è stata rubata dal suo rivale Jack (una volta suo migliore amico), insieme con la sua carta migliore, Stardust Dragon (Drago Polvere di Stelle). Due anni più tardi, con una nuova Duel Runner di propria creazione, Yusei si propone di recuperare il suo drago. Egli è stato scelto come predestinato con il Popolo delle Stelle, ed è caratterizzato dal simbolo del Drago Cremisi, che appare sul suo braccio, quando combatte a fianco di Drago Polvere di Stelle, o incontra un altro Predestinato. I suoi mostri synchro sono Nitro Guerriero, Guerriero Rottame, Braccio Arsenale, Turbo Guerriero, Drago Polvere di Stelle ed in seguito Guerriero della Strada,Guerriero Trapano, Arciere Rottame, e Drago Stellare Maestoso Un'altra sua carta notevole è stardust dragon/ assault mode(drago polvere di stelle assalto non sinchro). Il suo segno è la coda del Drago Cremisi, almeno all'inizio. Infatti dopo aver sconfitto Rex Godwin il suo segno cambia diventando la testa del Drago Rosso Cremisi. Assieme a Crow, Jack e Kalin Kessler, faceva parte di un gruppo di duellanti che difendeva il satellite dalle altre bande.

Jack Atlas

Per approfondire, vedi la voce Jack Atlas.

Jack Atlas (ジャック アトラス Jakku Atorasu?) ha 18 anni ed è noto come il "Re assoluto dei duelli in moto". Yusei era il suo migliore amico, ma sono diventati avversari dopo che Jack gli rubò il Drago Polvere di Stelle e la Duel Runner. Ora, come ex residente del Satellite, deve nascondere il suo passato al resto della società. È molto arrogante ma anche lui come Yusei è un Predestinato, dopo essere stato battuto nella finale ed aver perso il titolo però riconosce l'abilità del rivale. La sua carta più importante è un mostro Synchro, Red Demon's Dragon, nella versione americana Red Dragon Archfiend (Arcidemone Drago Rosso) ma poi diventa Drago Rosso Maestoso. Insieme a Crow, Yusei e Kalin Kessler, faceva parte di un gruppo di duellanti che difendevano il satellite dalle altre bande.

Akiza Izinski

Per approfondire, vedi la voce Akiza Izinski.

Akiza Izinski (十六夜 アキ Izayoi Aki?) è una ragazza di 18 anni che fin da piccola non è stata mai accettata da nessuno per via dei suoi poteri, provenienti dal segno sul suo braccio, Akiza infatti è una dei predestinata. Col tempo visto la sua distanza dalla società diventa una ragazza spietata e crudele che si diverte a far soffrire gli altri. Sviluppa un potere speciale che le consente di far apparire i mostri del Duel Monsters sfruttando la sua angoscia e tristezza. Fa parte del movimento Arcadia che crede la sua famiglia ma in realtà questi la usano come un burattino per via dei suoi poteri. Nasconde il suo aspetto con un mantello e copre il viso con una maschera. Yusei la aiuterà durante il loro duello sconfiggendola e rompendole la maschera, cercando di farle capire che non è sola, che non deve sentirsi un mostro e che possono essere amici. Lei alla fine ringrazierà Yusei, per il quale poi sembrerà avere un debole, anche perché lui l'ha aiutata a riconciliarsi con la sua famiglia. Parteciperà poi alla Fortune Cup, organizzata da Rex Goodwin per trovare i 5 predestinati del drago. Il suo mostro synchro più forte è Drago Rosa Nera (Black Rose Dragon).

Leo

Leo (龍亞 Rua?) è il vivace fratello gemello di Luna (Ruka). É un fan di Jack, e ne possiede le figurine e il modellino. Conosce un po' la storia dei predestinati, dal momento che sua sorella ne ha uno. La sua carta fondamentale è il Drago Utensile che, dopo essere apparso in una visione di Luna (Ruka), lo porta a credere di essere anche lui un predestinato.Ha partecipato alla Fortune Cup sotto le spoglie di Luna, troppo timida per parteciparvi.Il suo deck è quello morfotronico in cui ogni mostro cambia effetto a seconda della sua posizione; oltre al potente Drago Utensile l'altra carta di cui va fiero è Cellulare Morfotronico

Luna

Per approfondire, vedi la voce Luna (Yu-Gi-Oh! 5D's).

Luna (龍可 Ruka?) è la calma sorella gemella di Leo, molto affezionata a Yusei. Luna è caduta in coma all'età di tre anni, ma si è risvegliata dopo un mese, grazie a Leo (che le è stato vicino). Il suo Birthmark è uno dei Crimson Dragon's Claws e il suo drago si è rivelato essere Antico Drago Fata, il quale, durante la battaglia contro i demoni, venne imprigionato in una lastra. La carta non è attualmente in suo possesso.

Carly Carmine

Per approfondire, vedi la voce Carly Carmine.

Carly Carmine (カーリー 渚 Kārī Nagisa?) è una giornalista e anche una duellante non molto esperta, innamorata di Jack. Diventa una predestinata oscura, una prescelta dalle ombre, come dimostra il simbolo che le compare sul braccio. Quando avviene la sua trasformazione, le sue capacità di combattere crescono notevolmente. Il suo deck è caratterizzato dai mostri Fortune Lady.

Crow Hogan

Per approfondire, vedi la voce Crow Hogan.

Crow Hogan (クロウ・ホーガン Kurō Hōgan?) è un personaggio che appare solo dopo molte puntate (puntata 30) ed è un amico di gioventù di Yusei e Jack. Crow dispone di un deck Alanera, caratterizzato dalla potenza tattica. La sua carta più forte è il mostro Synchro Maestro Armatura Ala Nera. A sorpresa si scoprirà essere anche lui un predestinato, infatti, dopo la sconfitta di Rex Godwin, il segno di Yusei diventa la testa del Drago Cremisi mentre la coda passa a Crow. Il nome del suo drago leggendario è Blackwing Dragon. Assieme a Yusei, Jack e Kalin Kessler, faceva parte di un gruppo di duellanti che difendeva il satellite dalle altre bande.Crow, quando scoprirà di essere un predestinato, conquisterà una nuova carta: Alanera alargento il dominatore.

Mina Simmington

Per approfondire, vedi la voce Mina Simmington.

Mina Simmington (狭霧深影 Mikage Sagiri?) è la tutrice di Jack Atlas, ed è innamorata di lui. Per questo si dimostra scontrosa con Carly quando il Re dei Duelli rifiuta di andare con lei, mentre resta con la giornalista che gli ha offerto ospitalità. Lavora per Rex Goodwin.

Episodi

Per approfondire, vedi la voce Episodi di Yu-Gi-Oh! 5D'S.

I primi episodi in Italia sono stati trasmessi dal 26 maggio 2009 tutti i martedì e giovedì alle ore 13.40.[1][2] Successivamente la serie è stata spostata alle 14.05 sempre il martedì e il giovedì dal 21 luglio 2009 alternato a Detective Conan.[3] Dal 29 agosto 2009 la serie si è spostata il sabato alle ore 10.15, con gli episodi inediti della seconda stagione. Dal 30 gennaio 2010 la serie è stata interrotta.

Note

  1. ^ Yu-Gi-Oh 5D'S: il gioco si fa ancora più duro! Dal 26 maggio, in prima tv, i nuovi episodi della terza serie. Sito ufficiale di Italia 1
  2. ^ Yu-Gi-Oh! 5D's, la nuova serie arriva su Italia 1 in lunch time. News di Animeclick del 16/05/2009
  3. ^ Italia1: Yu-Gi-Oh! 5D's sta al pomeriggio e varia il palinsesto. News di Animeclick del 09/07/2009

Collegamenti esterni

  • Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga

Partecipa all'assemblea di Wikimedia Italia il 20 marzo a Pistoia

Yu-Gi-Oh 5D'S

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

  1. RINVIA Yu-Gi-Oh! 5D's

 

todas as traduções do Yu-Gi-Oh 5D'S


Conteùdo de sensagent

  • definição
  • sinónimos
  • antónimos
  • enciclopédia

 

5471 visitantes em linha

calculado em 0,047s

   Publicidade ▼